Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come visualizzare la password del Wi-Fi su Mac

Come visualizzare la password del Wi-Fi su Mac

Pubblicità

 Prima dell’avvento del Portachiavi iCloud di Apple (meglio conosciuto come Keychain), un buon metodo per memorizzare in modo efficace tutte le password era quello di affidarsi ad una delle tante applicazioni a pagamento quali ad esempio 1Password e Wallet che, per l’appunto, permettono di creare una scheda per ogni tipo di servizio (Facebook, Twitter, ecc.) memorizzando nome account, password ed altri dati all’interno di un software protetto da codice con crittografia a 256-bit per tenere al sicuro tutte le password.

Non sempre però ci si ricorda di salvare tutte le password nuove o quelle utilizzate poche volte, come ad esempio la chiave di accesso al WiFi di casa: questa come tante altre è una di quelle password lunghe, complesse e che, una volta inserite in tutti i dispositivi, viene facilmente dimenticata. In molti router è memorizzata in un’etichetta apposita, ma in quasi tutti i casi viene consigliato di cambiare quella predefinita con una più complessa in modo da prevenire accessi indesiderati.

Il problema arriva quando compriamo un nuovo dispositivo o un amico in visita a casa nostra ci chiede di potersi collegare dal proprio smartphone: quanti di voi conoscono a memoria la lunga password del WiFi? Ebbene, se non l’avete salvata o scritta da nessuna parte e proprio non ve la ricordate, anziché resettare tutto, si può leggere molto facilmente attraverso un’applicazione presente su Mac da diverse versioni di macOS ma spesso dimenticata, che prende il nome di “Accesso Portachiavi”.

Avviando il software, basterà inserire il nome della propria rete WiFi (o parte di esso) nella barra di ricerca ed eseguire un doppio click sulla relativa voce che si presenterà tra i risultati: nella nuova finestra, attivate la spunta su “Mostra la Password” e compilate correttamente i campi relativi al “Nome” e “Password di Amministratore” per consentirne la visualizzazione.

Su Macitynet trovi centinaia di tutorial su Mac: parti da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità