E’ facile che un utente affezionato ad Apple possegga più dispositivi della Mela, come iPhone, iPad, iPod e Mac. In questa guida Macitynet vi mostra alcuni trucchi per vedere esattamente quali dispositivi sono associati ad un proprio account Apple ID.
Nel tempo è possibile che un utente venda e aggiorni la propria linea di dispositivi iOS e Mac, e prestare attenzione a tutti i dispositivi associati può essere anche un metodo semplice per mantenere ordine.
Un primo metodo veloce per prendere visione dei propri dispositivi Apple associati ad un unico ID è quello di aprire iTunes e accedere a Store->Visualizza account. Dalla schermata cos’ richiamata sarà sufficiente cliccare sulla voce in blu “Gestisci Dispositivi”.
Apparirà così la schermata che vi mostriamo qui sotto che vi mette a disposizione la lista dei dispositivi con inclusi iPhone, iPad e Mac, che sono collegati al proprio Apple ID.
Secondo Apple, un dispositivo viene aggiunto a questa schermata quando si tenta di scaricare un vecchio acquisti da iTunes Store, App Store, iBook Store o Mac App Store. Oppure, ancora, quando si attiva il download automatico o la condivisione famiglia, o quando ci si iscrive ad iTunes Match
La soluzione online
Un’altra soluzione per scoprire quali dispositivi sono associati ad un proprio ID Apple è quello di entrare su iCloud.com, anche da web browser. Inserendo nome e password, accedendo all’hub Impostazioni, sarà possibile prendere visione di tutti i propri dispositivi associati a quel determinato account iCloud.
Da ambo le schermate è possibile gestire la propria lista di dispositivi, potendo eliminare quelli che sono stati venduti o di cui, comunque, non si è più in possesso, in modo tale da poter sempre tenere sott’occhio, e ordinata, la lista dei propri device collegati ad un unico Apple ID.