Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Mac OS X: muoversi velocemente tra le app con lo switcher

Mac OS X: muoversi velocemente tra le app con lo switcher

Pubblicità

Dopo aver visto le più utili scorciatoie da tastiera, in due separati articoli, raggiungibili a questo e quest’altro indirizzo, la redazione di Macitynet mostra altre 5 interessanti abbreviazioni, probabilmente meno conosciute e non spesso utilizzate. Si tratta delle combinazioni Cmd+Tab, che da sole o insieme ad altri tasti permettono di muoversi attraverso lo scwitcher di Mac OS X, ossia il pannello a scomparsa che mostra le applicazioni aperte. Attraverso semplici combinazioni di tasti si potrà passare da un’applicazione all’altra, chiuderla o semplicemente nasconderla. Ecco come.

Schermata 2014-05-11 alle 09.55.47

  • Cmd-Tab : spostarsi avanti nelle applicazioni aperte

Questa semplice combinazione di tasti, probabilmente la più utile, consente di spostarsi velocemente tra le applicazioni aperte, potendo facilmente accedere all’una o all’altra app senza necessita di utilizzare il mouse.

switcher

  • Cmd-Maiuscole-Tab : spostarsi indietro tra le applicazioni aperte

Stesso identico funzionamento della scorciatoia sopra, ma il movimento della selezione avverrà in senso inverso, ossia da destra verso sinistra, mentre nella precedente da sinistra verso destra.

2

  • Cmd-Tab-Q : chiudere l’applicazione selezionata nello switcher

Questa scorciatoia consente di chiudere completamente un’applicazione, che non sarà più richiamabile attraverso le scorciatoie cmd+tab.

3

  • Cmd-Tab-H : nascondere l’applicazione selezionata nello switcher

Questa scorciatoia non chiude completamente l’applicazione, ma la nasconde soltando, potendola nuovamente richiamare con le scorciatoie cmd+ tab.

4

  • Cmd-Tab-1 : mostrare le finestre aperte delle app selezionata nello switcher

Questa combinazione di tasti permette di mostrare in basso delle piccole anteprime di tutte le finestre aperte relativa ad una determinata applicazione selezionata nello switcher.

5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità