Nintendo Switch sta diventando una miniera d’oro per tutti i possessori di un Macbook, ora anche di un Mac. Dopo aver scoperto, infatti, che la console funge da batteria esterna per i portatili della Mela dotati di USB-C, si viene a conoscenza di un’altra gradita compatibilità: i Joy-Con Nintendo Switch su Mac funzionano e vengono riconosciuti come pad Bluetooth. Ecco come attivarli e giocare su Mac tramite i nuovi pad della casa di Mario.
Ancora una volta la scoperta approda su Twitter, dove Sam Williams ha mostrato una foto con i due controller mentre vengono utilizzati con Pac Man in esecuzione su un MacBook Pro 2016. Attualmente, per impostazione predefinita, i controller sinistro e destro appaiono come dispositivi separati, ma Williams ritiene che un driver potrebbe facilmente consentire loro di essere riuniti in un unico controller.
Insomma, una partenza curiosa per la console, che potrebbe interessare i possessori di Mac e MacBook, da utilizzare all’occorrenza come veri e propri accessori di qualità. Non solo come controller Bluetooth, ma anche come batteria esterna; come notato da Mike Murphy, basta collegare la console accesa al portatile della Mela, con un apposito cavo non incluso nella confezione, per avviare la ricarica. Se, invece si collega Switch da spento, sarà il Macbook a ricaricare la console. Uno strano comportamento, che potrà, a seconda delle necessità, servire per prolungare l’autonomia dell’una o dell’altro dispositivo. La nuova console Nintendo Switch è disponibile per l’acquisto anche su Amazon.