Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Come utilizzare “Ehi Siri” anche senza collegare l’iPhone alla rete elettrica

Come utilizzare “Ehi Siri” anche senza collegare l’iPhone alla rete elettrica

Pubblicità

Utilizzare la funzione “Hey Siri” introdotta su iPhone e iPad senza doverli necessariamente collegare alla rete elettrica è possibile. A spiegarlo è iDownloadBlog, pubblicando una breve guida che dimostra come una delle novità introdotte con il nuovo sistema operativo di Apple possa essere sfruttata anche in assenza di una presa di corrente.

Per prima cosa è necessario accendere (nel caso in cui non lo aveste ancora fatto) l’interruttore relativo all’opzione Consenti “Ehi Siri” all’interno di Impostazioni > Generali > Siri. Per chi non lo sapesse, in questo modo è possibile pronunciare per l’appunto “Ehi Siri” ed avviare automaticamente l’assistente vocale senza dover toccare il dispositivo. Questa funzione si rivela molto utile in auto oppure in casa, quando si vuole inviare un messaggio, avviare una telefonata o eseguire qualsiasi operazione possibile attraverso tale sistema quando si ha le mani impegnate in altro. L’unica restrizione sta nel fatto che, anche con interruttore attivo, può essere sfruttata soltanto quando il dispositivo iOS è collegato alla rete elettrica oppure ad una batteria d’emergenza: di fatto, se l’iPhone o l’iPad non sono in ricarica, dire “Ehi Siri” non porterà a nulla.

Ehi Siri Ehi Siri

Questo almeno, sulla carta, in quanto è possibile utilizzarlo in qualsiasi momento con uno stratagemma. Per prima cosa, avviate l’assistente vocale mantenendo la pressione sul tasto Home per qualche secondo e rilasciatelo senza dire nulla per concludere “l’ascolto”: in alternativa bloccatelo manualmente cliccando sulla linea in basso che solitamente ondeggia quando viene impartito un comando. In questo modo Siri sarà avviato e pronto per eseguire qualsiasi altro comando alla pressione del relativo tasto, ma in realtà quando l’assistente vocale si trova in questa schermata, è abilitato a ricevere il comando “Hei Siri”; se infatti provate ad impartire un comando preceduto da queste due parole, l’assistente vocale avvierà l’ascolto anche senza che il dispositivo sia collegato alla rete elettrica.

Per poter beneficiare quindi di questa funzione per sessioni più lunghe – magari durante un breve tragitto in auto senza doverlo collegare allo spinotto accendisigari – è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Blocco automatico ed impostare quest’ultimo su Mai, eventualmente riducendo al minimo la luminosità dello schermo dal Centro di Controllo: in caso contrario, il blocco automatico annullerebbe la schermata di inizio dell’assistente vocale e di conseguenza anche la possibilità che quest’ultimo possa ascoltare il comando “Ehi Siri”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità