Grazie ad iOS 10 è possibile su iPhone ricordare la posizione esatta in cui si è parcheggiata l’autovettura; in questa guida si è visto come abilitare la funzione attraverso pochi tap a schermo nel menù Impostazione. Ancor più semplice, invece, utilizzare Siri per ritrovare il proprio veicolo parcheggiato. Ecco come fare per ritrovare l’auto parcheggiata grazie a Siri.
Sarà sufficiente richiamare l’assistente vocale, come mostra anche la guida di idownloadblog, mantenendo la pressione del tasto Home, chiedendo, per l’appunto: “Dove ho parcheggiato la mia auto?”. Sarà immediatamente mostrata una porzione di mappa, all’interno della quale è presente l’icona di un”auto, che simboleggia il luogo esatto in cui si trova realmente. Sarà possibile cliccare sull’icona a forma di freccia per avviare la navigazione verso l’auto, così da ritrovarla immediatamente.
Il meccanismo, però, funziona solo su iPhone, e se si prova a rivolgere la stessa domanda su iPad, Siri risponderà di non potervi aiutare. Dopo aver ritrovato l’autovettura, grazie all’aiuto di Siri, sarà possibile nuovamente richiamare l’assistente vocale per chiedergli di “dimenticare la posizione della propria auto”, così da essere pronti per il prossimo parcheggio.
A questo indirizzo trovate la guida su come impostare la funzione per trovare parcheggio, sfruttando iOS 10 e Mappe di Apple.