Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come usare la funzione Mail Drop di Yosemite con qualsiasi account email

Come usare la funzione Mail Drop di Yosemite con qualsiasi account email

Pubblicità

Tra le tante interessanti novità introdotte da Apple con Yosemite è Mail Drop, la funzione che permette di allegare fino a 5 GB di file con una sola email. Come sappiamo, il sistema esegue l’upload automatico di allegati di grandi dimensioni su iCloud: se il destinatario usa anche lui Mail, potrà scaricare l’allegato alla stregua di qualunque altro attachment, altrimenti (se usa un diverso programma o la webmail) riceverà un link dal quale scaricare (entro 30 giorni) il file, indipendentemente dalla capacità della sua casella di posta elettronica.

Questa funzione apparentemente è limitata soltanto agli utenti con account mail iCloud, ma in realtà può essere attivata manualmente anche per qualsiasi altro account di posta elettronica a patto che si utilizzi Mail di Apple e che si tratti di un account che supporta il protocollo IMAP. A spiegarlo è iMore attraverso una guida che riportiamo di seguito avendone effettivamente verificato il funzionamento.

In sostanza è sufficiente aprire Mail, cliccare su Preferenze, recarsi nella scheda Account, selezionare l’account di posta elettronica per il quale si vuole abilitare Mail Drop quindi cliccare sulla scheda Avanzate ed a questo punto abilitare la spunta alla voce “Invia allegati grandi usando Mail Drop“. In questo modo si evitano tutti i possibili problemi che si potrebbero incontrare quando si cerca di inviare un file di grandi dimensioni ad amici, familiari e colleghi di lavoro, senza appoggiarsi a servizi alternativi come Dropbox e simili.

Ricordiamo che gli allegati conservati su iCloud non influiscono sullo spazio di storage che abbiamo sul nostro account e non ha importanza se abbiamo acquistato o no spazio supplementare sul servizio cloud di Apple: potremo in sostanza inviare file pesanti senza preoccuparci delle limitazioni imposte dai provider.

Mail Drop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità