Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Continuity Camera su Mac, iPhone, iPad: così funziona su iOS 12 e macOS 10.14

Continuity Camera su Mac, iPhone, iPad: così funziona su iOS 12 e macOS 10.14

Pubblicità

Tra le varie novità di macOS Mojave disponibile da fine 2018 c’è una funzione denominata Continuity Camera che permette agli utenti Mac di scattare una foto o acquisire un documento nelle vicinanze con il loro iPhone o iPad e visualizzarlo all’istante su Mac.

Continuity funziona sui seguenti Mac:

  • MacBook (inizio 2015 o più recente)
  • MacBook Pro (2012 o più recente)
  • MacBook Air (2012 o più recente)
  • Mac mini (2012 o più recente)
  • iMac (2012 o più recente)
  • iMac Pro (2017)
  • Mac Pro (fine 2013)

Su iPhone o iPad (modelli con connettore Lightning) deve essere presente iOS 12 o seguenti.

Altri requisiti, sono:

– Mac e dispositivo iOS devono essere collegati alla stessa rete WiFi e su entrambi il Bluetooth deve essere attivo.
– Mac e dispositivo iOS devono essere collegati a iCloud con lo stesso Apple ID e con attivata l’autenticazione a due fattori.

Come funziona Continuity Camera

Come accennato, è possibile ottenere immediatamente sul Mac una foto o una scansione appena fatta con iPhone. Nell’applicazione Mac basta individuare l’opzione che consente di inserire la foto. In Pages, ad esempio, basta aprire un documento, posizionarsi nella zona dove dobbiamo inserire la foto, scegliere dal menu “Inserisci” la voce “Inserisci da iPhone” e scegliere “Scatta foto” o “Scansiona documenti”. In Mail basta andare sul menu “File” e scegliere “Inserisci da iPhone”.

Continuity Camera

La foto scattata o il documento scansionato con iPhone vengono visualizzati automaticamente nel documento sul Mac. Usando questo sistema è possibile scansionare uno scontrino e ritrovare subito il PDF nel Finder, già raddrizzato. La funzione Continuity Camera è disponibile per le foto nel Finder e in Mail, Messaggi, Note, TextEdit, Pages, Keynote e Numbers (le ultime versioni aggiornate, scaricabili dal Mac App Store).

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità