Apple Pay è ormai disponibile in 31 paesi nel mondo, naturalmente anche in Italia. Si tratta del sistema di pagamento mobile di Apple, che consente di acquistare merci e servizi sfruttando l’iPhone e, appunto, Apple Pay. Dopo aver configurato il sistema sul vostro iPhone X, XS, o XR, ecco come accedervi velocemente, senza dovervi perdere in troppi menù e sotto menù.
Sono principalmente due i metodi per accedere in modo facile e veloce ad Apple Pay sugli ultimi iPhone, precisamente su iPhone X, XS, o XR. Eccoli riportati di seguito.
Primo metodo
Il primo metodo è quello di effettuare semplicemente un doppio tap sul tasto laterale su qualsiasi schermata ci si trovi, anche quando l’iPhone è bloccato. Questo metodo permetterà di scegliere più facilmente tra più carte nel caso in cui ne abbiate impostate più di una. Dopo aver selezionato la scheda che si desidera utilizzare è sufficiente fare ancora doppio tap sul tasto laterale per l’autenticazione con Face ID e il conseguente pagamento.
Secondo Metodo
Il secondo metodo non richiede altro che tenere il proprio smartphone sopra il lettore NFC del POS. A questo punto lo schermo dell’iPhone si sveglierà e chiederà di effettuare l’autenticazione.
Simile al primo metodo, si può anche scegliere la carta che si desidera utilizzare prima di effettuare effettivamente il pagamento. Una volta selezionato, si dovrà toccare due volte il pulsante laterale per effettuare l’autenticazione con Face ID.
A questo indirizzo abbiamo effettuare una guida approfondita su come utilizzare Apple Pay in Italia.
Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.