Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come trovare il numero seriale degli AirPods

Come trovare il numero seriale degli AirPods

Pubblicità

La prima cosa da fare quando si acquista un dispositivo Apple è registrarlo con il proprio Apple ID, potendo così rintracciarlo tramite Trova il mio iPhone in caso di furto/smarrimento e convalidarne la proprietà qualora si presentasse la necessità di richiedere una riparazione o la sostituzione presso un Apple Store.

Chi ha acquistato un paio di nuovi AirPods è invitato anche ad appuntarsi in un posto sicuro il numero di serie delle proprie cuffie, che si rivelerà necessario nel momento in cui si dovranno sostituire in caso di danneggiamento o acquistarne di nuovi qualora se ne smarrisse anche soltanto uno.

Ci sono sostanzialmente due modi per trovare il numero di serie degli AirPods: dalla custodia o tramite software.

come trovare numero seriale AirPods

Nel primo caso, è sufficiente sollevare il coperchio della custodia di ricarica degli AirPods e spostare l’attenzione sul bordo superiore in prossimità del vano di alloggiamento dell’auricolare sinistro. Qui troviamo stampato, in un carattere molto piccolo e in grigio, l’agognato codice seriale. Un trucco – suggerisce iMore – è quello di usare la fotocamera di iPhone per fotografarlo ed ingrandirlo migliorandone così la leggibilità.

L’altro metodo consiste nel collegare gli AirPods al proprio iPhone/iPad via Bluetooth, aprire l’app Impostazioni e spostarsi nella scheda Generali > Informazioni. Toccando la voce AirPods nella parte inferiore dello schermo verrà mostrato il codice seriale. Non è possibile toccarlo per copiarlo negli appunti, perciò sarà poi necessario appuntarlo manualmente su un foglio di carta o all’interno di un’app come Note.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità