Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come trovare file iOS recenti dalla Home Screen su iPhone e iPad

Come trovare file iOS recenti dalla Home Screen su iPhone e iPad

Pubblicità

Chiunque utilizzi di frequente File su iOS troverà certamente comoda la possibilità di trovare i file recenti direttamente sulla Home Screen di iPhone e iPad, tramite un semplice tocco.

Trovare e guardare file iOS recenti direttamente sulla Home, senza dover aprire l’app File è davvero semplice e immediato. Ed infatti, è sufficiente trovare l’icona File sulla springboard, quella con l’icona della cartella blu, e toccarla, mantenendo la pressione del dito per qualche secondo, ma senza esagerare, perché altrimenti il menù contestuale sparirà, in favore della possibilità di eliminare tutte le app presenti.

Come guardare file iOS recenti dalla Home Screen su iPhone e iPad

Ad ogni modo, il primo menù contestuale mostrerà a schermo sulla Home Page alcuni file recenti, mentre un secondo tap sull’opzione “Mostra più risultati”, espanderà ulteriormente il menù, mostrando all’utente più file, sempre nella Home Page.

Come guardare file iOS recenti dalla Home Screen su iPhone e iPad

Il meccanismo sopra richiamato funziona su iPad e iPhone senza 3D touch, ma naturalmente è funzionante anche sugli ultimi dispositivi iOS con pannello 3D: in quest’ultimo caso sarà necessario premere con forza sullo schermo per attivare il menù contestuale con i File recenti.

Ricordiamo che File è l’app che consente di avere sempre sotto mano tutti i file insieme, pronti per essere aperti e gestiti da qualsiasi iPhone, iPad e iPod Touch. È stata introdotta con iOS 11,  superando un precedente sistema molto più complesso e trasparente. Grazie ad essa possiamo avere sempre a portata di mano i nostri documenti anche quando siamo lontani da un computer, possiamo maneggiarli e anche scambiarli.

A questo indirizzo una guida completa di come utilizzare e configurare File su iPhone e iPad. Per tutti gli altri tutoriali su iPhone e iPad partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità