Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come trasferire le playlist da Apple Music a YouTube Music

Come trasferire le playlist da Apple Music a YouTube Music

Pubblicità

Gli abbonati a Apple Music possono trasferire le loro playlist da Apple Music a YouTube Music.

Lo spiega Apple in una pagina di supporto spiegando che trasferendo le playlist queste non non verranno eliminate da Apple Music e che in il processo di trasferimento richiede generalmente alcuni minuti, ma potrebbe richiedere fino a diverse ore a seconda del numero di playlist che si stanno trasferendo.

Il trasferimento è valido solo per le playlist create (comprese le playlist collaborative); i file musicali non vengono trasferiti. Le playlist condivise non collaborative e le playlist curate non vengono trasferite. Le cartelle in cui sono stte organizzate le playlist di Apple Music non vengono trasferite

Le playlist possono includere solo brani disponibili su YouTube Music. Eventuali altri file audio all’interno delle playlist, come podcast, audiolibri o file audio caricati dall’utente, non saranno trasferiti.

Come trasferire le playlist di Apple Music su YouTube Music

La procedura prevede il passaggio dalla pagina Dati e privacy di Apple. Di seguito ecco come procedere:

  1. Andare sulla pagina Dati e privacy di Apple, quindi accedere al proprio account ID Apple.
  2. Selezionare l’opzione “Richiedi di trasferire una copia dei tuoi dati”
  3. Selezionare cosa trasferire (playlist di Apple Music) e fare click su Avanti
  4. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il trasferimento. Per avviare il trasferimento, bisogna accedere al proprio account YouTube Music.

Come trasferire le playlist da Apple Music a YouTube Music

Quando si inizia il trasferimento, Apple invia notifiche e-mail agli indirizzi e-mail associati al proprio account ID Apple. Quando il trasferimento è completato si riceverà una email di conferma; le playlist appaiono nella scheda Libreria in YouTube Music. Apple spiega che se una canzone manca in una playlist, potrebbe non essere disponibile in YouTube Music. Se aggiorni una playlist dopo che è stata trasferita, non si aggiornerà nell’altro servizio. Annullando il trasferimento, le playlist già trasferite rimarranno su YouTube Music.

Ricordiamo che con una procedura simile è possibile trasferire Foto e video di iCloud su Google Foto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità