Come si scrive? è un’utile applicazione che permette di scoprire in maniera rapida come si scrivono alcune parole o espressioni grammaticali. Quante volte infatti vi è capitato di non saper scrivere una parola, indecisi fra un apostrofo o meno, tra una ‘cq’ di troppo e un ‘buongiorno’ o ‘buon giorno’ staccato. Qual è si scrive con l’apostrofo o senza? La preposizione ‘sopra’ raddoppia sempre la consonante successiva, come ad esempio in ‘sopralluogo’ o ‘sopravvivere’? Questi e tanti altri dubbi vengono risolti con l’applicazione Come si scrive?
Sono anche a disposizione dei quiz per mettersi alla prova, imparare ciò che non si conosce e migliorare il proprio italiano, più di 800 quesiti consultabili in qualsiasi momento dal proprio dispositivo. L’applicazione è gratuita e consultabile direttamente sul proprio dispositivo o smartphone. Sono tantissime le parole che non tutti sanno scrivere correttamente, nonostante si usino nel quotidiano in frasi normalissime. Questa applicazione è adatta sia ad adulti che a bambini, perché coinvolgente, educativa e aiuta a non smettere di imparare a qualsiasi età.
L’applicazione richiede iOs 6.0 o versioni successive ed è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch. Come si scrive? si scarica gratuitamente da App store seguendo questo link diretto alla app.