Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come sfruttare al massimo l’app Meteo di Apple

Come sfruttare al massimo l’app Meteo di Apple

Pubblicità

Ognuno ha la sua app meteo preferita; tuttavia con gli iPhone quella di Apple non soltanto è già preinstallata, ma include alcune statistiche molto utili che vi permettono di comprendere in maniera ancora più profonda cosa potete aspettarvi dalle prossime ore.

Non ci riferiamo alle previsioni orarie, che pure vi offrono uno sguardo rapido e preciso sulle condizioni meteorologiche ora dopo ora, fino al giorno successivo, con tanto di temperatura media.

Non riteniamo neppure decisive le previsioni giornaliere della settimana o, scorrendo nell’interfaccia, le altre informazioni relative alle allerte meteo o i vari grafici, pure molto utili, che offrono uno sguardo complessivo della giornata che ci aspetta.

Come sfruttare al massimo l'app Meteo di Apple

Cliccate qui

Cliccando infatti sul pulsante in basso a sinistra, quello contrassegnato dal disegno stilizzato di una mappa cartacea piegata più volte, è possibile accedere ad una sezione interattiva dell’applicazione che mostra, attraverso brevi clip, alcuni degli andamenti delle prossime 12 ore.

Attraverso il pulsante sulla parte in alto a destra con i tre quadrati in prospettiva sovrapposti uno sull’altro è infatti possibile cambiare animazione e conoscere così l’andamento delle precipitazioni attraverso il movimento delle nuvole, dare uno sguardo alle zone di temperatura con le fasce colorate o a quelle relative alla qualità dell’aria secondo gli indici europei (EAQI) e osservare il movimento dei venti.

Così oltre alle informazioni più comuni potete farvi un’idea più precisa di come si muoverà il vento, dove farà più caldo o (visto che siamo in estate) le zone più vicine a voi dove si sta più freschi, se state andando incontro alla pioggia o dove andare per respirare un po’ di aria più pulita questo weekend.

Altre guide…

Lo sapevate che su Macitynet trovate centinaia di altri tutorial su iPhone, iPad, ma anche su Mac e Apple Watch? Vi basta cliccare sul nome del dispositivo che vi interessa per sfogliarli tutti selezionando poi quelli che desiderate leggere. Tutti i tutorial per iOS 17 sono nella sezione dedicata al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità