Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Come seguire i casi di coronavirus con la Dashboard in tempo reale

Come seguire i casi di coronavirus con la Dashboard in tempo reale

Pubblicità

Gli scienziati del Center for Systems Science and Engineering (CSSE) hanno creato e aggiornano regolarmente una “dashboard” (un tipo di interfaccia utente grafica che fornisce una vista a colpo d’occhio con indicatori chiave) con una mappa online (che è possibile visualizzare con un browser) per seguire la diffusione mondiale dell’epidemia di coronavirus partita dalla città cinese di Wuhan.

Nonostante sforzi delle autorità cinesi per cercare mettere in quarantena tale virus, sono stati confermati casi in Asia, Australia, Europe e North America.

La dashboard online, aggiornata in tempo reale, mostra dati dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e centri per il controllo della malattia di Stati Uniti, Cina ed Europa, evidenziando casi confermati e sospetti di coronavirus, insieme a dati su pazienti guariti e decessi. I dati sono visualizzati mediante un sistema GIS (graphic information system) per la presentazione di informazioni derivanti da dati geografici.

La mappa permette di individuare i casi dei contagi, indicati con un pallino rosso; più grandi sono le dimensioni dei pallini, maggiore è la concentrazione delle vittime dei contagi. Con “+” e “-” si ottengono dettagli sui singoli casi con dalla singola regione alla città. In alto a sinistra sono mostrati il numero di contagiati con l’ora dell’aggiornamento; a destra i morti e le persone ricoverate. In basso a sinistra un grafico con l’andamento del contagio in Cina e nel resto del mondo.

Come seguire i casi di coronavirus con la Dashboard in tempo reale

Come accennato i dati arrivano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS/WHO) ma anche dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) statunitensi, l’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) e CDC China; NHC e DXY; l’ultimo è un servizio che si occupa dell’aggregazione dei dati dei contagi.

Il coronavirus è motivo di preoccupazione anche per Apple e l’azienda ha fornito beni di sostentamento ai dipendenti dei fornitori nell’area di Wuhan ma anche ad altri dipendenti diretti che lavorano per Apple in Cina. Apple produce gran parte dei suoi prodotti in Cina e non è facile prevedere l’effetto che la questione coronavirus avrà sulle attività.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità