In questi giorni giorni Microsoft ha nuovamente acceso i riflettori su Windows Phone, grazie alla presentazione del nuovo assistente vocale Cortana e, soprattutto, della presentazione di Windows Phone 8.1. I possessori di uno smartphone Windows Phone, che volessero testare in anteprima l’ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft, dovranno seguire i semplici passaggi, sotto riportati per accedere alla developer preview finalmente disponibile.
Come suggerisce la stessa nomenclatura di developer preview, la build rilasciata da Microsoft è pensata esclusivamente per gli sviluppatori di applicazioni Windows Phone, così che possano iniziare a lavorare sul nuovo sistema operativo e preparare nuove applicazioni, o aggiornare le precedenti. Pertanto, per accedere al download della versione sviluppatori di Windows Phone 8.1 è necessario diventare sviluppatori, aderendo all’apposito programma ufficiale. Le soluzioni offerte da Microsoft sono diverse: un account sviluppatore gratuito e un account dal costo di 19 dollari, che consente anche di pubblicare applicazioni sullo store Microsoft. Successivamente sarà possibile accedere alla preview di Windows Phone 8.1, anche se ci sono delle controindicazioni da tenere in considerazione.
Anzitutto, l’installazione di Windows Phone 8.1 per sviluppatori potrebbe compromettere la garanzia del proprio terminale. Inoltre, questo aggiornamento è relativo solo agli elementi di sistema gestiti da Microsoft e non contiene personalizzazioni e driver dei rispettivi vettori, che arriveranno solo nella versione definitiva disponibile a tutti gli utenti.
Per iniziare il processo di download della versione sviluppatore di Windows Phone 8.1 occorre partire da questo indirizzo. I terminali aggiornati con questo procedimento potranno essere regolarmente aggiornati alla versione definitiva, che sarà rilasciata pubblicamente nei prossimi mesi.
https://www.youtube.com/watch?v=77yCxXc5RcE