Tra i giochi al centro delle maggior numero di download di Internet e uno degli argomenti più popolari nel momento per chi usa console e PC, ma anche su iOS e Android, c’è sicuramente Fortnite. Si tratta di uno sparatutto in terza persona multiplayer,che offre supporto cross platform, e che permette ai giocatori di diverse piattaforme di incontrarsi sul campo di battaglia. Ecco come scaricare gratis Fortnite su Mac, iPhone, iPad, PS4 e Xbox.
Anzitutto, è bene specificare che Fortnite è un gioco freemium, che può essere scaricato gratis da chiunque, senza necessità di pagare obbligatoriamente, salvo gli abbonamenti previsti su PS4 e Xbox per il gioco online. Anche per iOS è possibile scaricarlo gratis da App Store, senza dover pagare alcunché. Ovviamente, Fortnite è basato sulle micro transazioni, e dunque si caratterizza per gli acquisti IAP successivi e facoltativi. Ecco come scaricarlo gratis
Il Download di Fortnite per Mac e PC
Fornite è disponibile al download su PC e Mac. Per scaricarlo gratis è sufficiente recarsi a questo indirizzo e cliccare sui pulsanti Mac o Windows a seconda della piattaforma in uso: partirà subito il download del file su cui cliccare per far partire l’installazione. Per poter giocare a Fortnite, però, è necessario creare un proprio profilo; per farlo è sufficiente cliccare qui e creare un account gratuito Epic Games. Per la creazione dell’account è possibile anche usare i pulsanti veloci Facebook o Google.
- Requisiti minimi: CPU Core i3 2.4Ghz, RAM 4GB, Graphics Intel HD 4000, HDD 15 GB
- Requisiti consigliati: Core i5 2.8Ghz, 8GB, Nvidia GT 660 o AMD Radeon HD 7870 o equivalente, VRAM 2GB, HDD 20 GB.
Download di Fortnite per iPhone e iPad
Download Fortnite per Xbox One
Download Fortnite per PS4
Fortnite è disponibile gratis anche su PS4 e non è richiesta alcuna sottoscrizione mensile per il gioco multiplayer. Per scaricarlo è sufficiente cliccare a questo indirizzo o, in alternativa, entrare sul Playstation Store direttamente dalla console, cercando nell’apposito campo di ricerca il termine “Fortnite”.
Ricordiamo, quale sia la piattaforma prescelta per giocare, che Fortnite è caratterizzato dallo “stesso gameplay, stessa mappa, stesso contenuto, e stessi aggiornamenti settimanali”. Non solo, ma sarà un gioco cross-platform, quindi i giocatori mobile potranno anche sfidare utenti PlayStation 4, PC e giocatori Mac, grazie ad una partnership tra Epic Games e Sony.