Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come risolvere l’errore “mac OS Mojave è danneggiato”

Come risolvere l’errore “mac OS Mojave è danneggiato”

Pubblicità

Se per vari motivi avete in questi giorni avuto la necessità di reinstallare macOS Mojave partendo da un vecchio installer o una chiavetta che a suo tempo avete creato con questo sistema operativo, potreste esservi imbattuti in un particolare errore.

Tentando di installare macOS Mojave (ma può capitare anche con altri programmi di installazione), appare il messaggio “Questa copia dell’applicazione installa macOS Mojave è danneggiata e non può essere utilizzata per installare macOS”.

Il messaggio è fuorviante. In realtà non vi è alcun danno nel software ma il problema riguarda alcuni certificati di validazione per la verifica del software, scaduti il 24 ottobre 2019. Dopo questa data, gli installer considerano non più validi i certificati e mostrano il messaggio di errore impedendo di andare avanti.

Come risolvere l’errore “mac OS Mojave è danneggiato”

Le soluzioni possibili sono varie: prima di tutto scaricare da zero l’installer in questione. Se non volete scaricarlo (magari perché avete creato una chiavetta USB con il sistema operativo e non volete perdere tempo a crearne un’altra) potete aggirare il meccanismo di controllo disattivando la rete e poi avviando il Terminale (menu Utility -> Terminale) e digitando il seguente comando:

date 1020200019

in pratica “inganniamo” il sistema facendogli credere di essere un po’ indietro nel tempo (al 20 ottobre 2019). Dopo avere digitato il comando, macOS si installerà senza battere ciglio. Al termine dell’installazione macOS dovrebbe essere in grado di ripristinare in automatico la data via internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità