Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Come risolvere il bug complicazioni meteo su Apple Watch

Come risolvere il bug complicazioni meteo su Apple Watch

Pubblicità

Se anche a voi le complicazioni meteo di Apple Watch non funzionano, ecco tre soluzioni: una fai da te degli utenti, oltre a due nuovi suggerimenti forniti direttamente da Apple. Un numero sempre crescente di utenti sta ravvisando problemi e bug con le complicazioni a schermo sull’app meteo, concernenti le condizioni meteo, la temperatura e le precipitazioni. In molti casi, le complicazioni non mostrano dati, ma due trattini al posto delle informazioni.

Sebbene alcuni abbiano riscontrato questo problema in modo intermittente già negli anni passati, sembra che watchOS 10 abbia incrementato la problematica.

Il problema si verifica su quadranti con complicazioni impostate per i dati dall’app Meteo. Invece di visualizzare i dati meteorologici come previsto, le complicazioni sono vuote e non mostrano alcun dato numerico. Se toccate, l’app Meteo si aprirà e presenterà i dati senza problemi.

Apple Watch Series 9 e Ultra 2, dettagli sulle batterie dai database normativi

La soluzione degli utenti

L’inconveniente si verifica sia su watchOS 10.0 che su watchOS 10.0.1. Una soluzione alternativa segnalata dagli utenti è quella di passare da un formato orario da 12 ore a uno a 24 ore, cosa che deve essere fatta nell’app Watch su iPhone.

Complicazioni meteo Apple Watch, due soluzioni da Apple

Inoltre, un documento di supporto Apple notato da MacRumors propone altri due suggerimenti ufficiali per risolvere problema. Il primo è simile al passaggio tra i formati orari, solo che Apple suggerisce di farlo con i Servizi di localizzazione.

1. Su iPhone, aprire l’app Impostazioni, quindi tocca Privacy e Sicurezza > Servizi di localizzazione.
2. Scorrere verso il basso e toccare Meteo.
3. Sotto Consenti accesso alla posizione, toccare Mai, quindi riportare alla propria impostazione originale.

Come risolvere il bug complicazioni meteo su Apple Watch Apple Watch Ultra 2,

Se ciò non funziona, Apple ha un secondo suggerimento, anche relativo alla posizione:

1. Su iPhone aprire l’app Impostazioni, quindi toccare Generale > Trasferisci o inizializza.
2. Toccare Ripristina > Ripristina posizione e privacy.
3. Se richiesto, inserire il codice di accesso e ripristinare.

Sebbene questo passaggio possa spaventare gli utenti, il reset non cancellerà alcun dato, semplicemente ripristinerà i dati sulla posizione.

Anche Apple non sembra molto fiduciosa su entrambe le soluzioni proposte, presentando due opzioni diverse e chiedendo agli utenti di “provare questi passaggi”. Ci si aspetta, comunque, che la problematica venga risolta in modo definitivo con un aggiornamento successivo di watchOS.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi Apple Watch 9 e Apple Watch Ultra 2 è in questo approfondimento di macitynet. Ricordiamo che watchOS 10 è una nuova interfaccia utente basata su widget personalizzabili, che rende il proprio Apple Watch tutto nuovo. Ecco tutte le novità di questo aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità