Quest’anno Apple ha rilasciato la beta di iOS 13.1 ancor prima del rilascio ufficiale al pubblico di iOS 13. Può capitare, allora, che qualche utente abbia installato sul proprio dispositivo quest’ultima beta, e che stia riscontrando problemi nel ripristinare il backup di questo dispositivo su un nuovo iPhone 11 o 11 Pro, che di fabbrica montano iOS 13, versione inferiore rispetto a iOS 13.1 beta. Ecco come risolvere.
E’ la stessa Apple in un documento ufficiale ad affrontare il problema. Non temete, la soluzione è piuttosto semplice. Se siete nell’impossibilità di eseguire il ripristino dal backup iOS 13.1 sul nuovo iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max perché il backup è stato effettuato da una versione successiva di iOS ecco le istruzioni da sefuire.
1
Anzitutto, sarà necessario configurare il nuovo iPhone 11 o 11 Pro come nuovo iPhone. Per farlo, sarà sufficiente selezionare configura come nuovo dispositivo alla prima accensione.
2
Successivamente, si dovrà effettuare l’accesso a iCloud con il proprio ID Apple. Quando iOS 13.1 sarà disponibile il 24 settembre, sarà sufficiente installare l’aggiornamento, quindi esegui il ripristino dal backup.
In alternativa, si potrà aggiornare il nuovo iPhone alla versione beta di iOS 13.1, proprio come fatto sul precedente modello di iPhone, quindi eseguire il ripristino dal backup. Ecco come fare:
1
Durante la configurazione, quando viene richiesto di spostare i dati o di configurare come nuovo, scegliere di configurare come nuovo.
2
Installare il profilo beta di iOS 13 dall’Apple Beta Software Program o dall’iOS Developer Program (a seconda della versione beta disponibile).
3
Eseguire l’aggiornamento alla versione beta di iOS 13.1.
4
Una volta completato l’aggiornamento, accedere a Impostazioni > Generali > Reimposta e inizializzare tutti i contenuti e le impostazioni.
5
Configurare il nuovo iPhone dal backup precedente eseguito con iOS 13.1.
Per tutte le novità di iOS 13 vi rimandiamo a questo indirizzo. A partire da questa pagina trovate invece tutti i nostri tutorial per iPhone e iPad.