Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come riavviare iPhone senza l’uso di tasti

Come riavviare iPhone senza l’uso di tasti

Pubblicità

Alle volte potrebbe essere necessario riavviare iPhone o iPad, e di doverlo fare senza l’ausilio di pulsantiera fisica ed è possibile farlo solo via software, una soluzione che potrebbe rivelarsi utile, ad esempio, in casi di emergenza.

Il primo metodo per riavviare un dispositivo iOS senza servirsi di pulsanti è utilizzare la modalità Grassetto. Questa, una volta attivata, o disattivata, permetterà di visualizzare il testo del dispositivo in Grassetto. Dopo aver attivato/disattivato il testo in grassetto, iPhone o iPad saranno riavviati, semplicemente premendo l’apposito tasto a schermo.

Per ottenere il risultato sarà sufficiente andare su Impostazioni, cliccare su Generali->Accessibilità, e accendere/spegnere l’interruttore “Testo in Grassetto”. In questo modo, l’utente potrà riavviare il dispositivo senza servirsi di tasti fisici.

riavviare iPhone senza tasti

In modo simile, e altrettanto semplice, sarà possibile, come spiega questa guida, riprendendo quella pubblicata in inglese da idownloadblog, riavviare il dispositivo ripristinando tutte le impostazioni di rete.

Per farlo si dovrà andare su Impostazioni, Generali->Ripristina e da quest’ultimo menù scegliere la voce “Ripristina impostazioni di rete“.

Verrà chiesto il PIN, se impostato, e diverse conferme prima dell’effettivo Ripristino. Cliccando, infine, sul banner in rosso saranno ripristinate le impostazioni relative a WiFi e bluetooth, che dopo il riavvio dovranno essere inserite nuovamente.

img_0283

Ultimo metodo, probabilmente quello meno funzionale ma più scontato, è aspettare che il dispositivo si spenga perché scarico.

Si tratta di un metodo molto più lungo, che può essere velocizzato avviando applicazioni particolarmente dispendiose in termini di energia, come ad esempio Pokemon GO.

img_0285

Il risultato, una volta spento iPhone o iPad, è che inserendo il cavo Lightning, il dispositivo iOS sarà riavviato anche in questo caso senza ausilio di pulsantiera fisica.

Su macitynet trovate centinaia di tutorial su iPhone e iPad: partite da questa pagina!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità