Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come regolare la torcia su iPhone e iPad

Come regolare la torcia su iPhone e iPad

Pubblicità

Anche se non è di certo la prima caratteristica cui si guarda, quando si compra uno smartphone, la torcia è certamente tra le funzioni iPhone e iPad che possono risultare utili in diversi momenti, soprattutto quando si è al buio, privi di fonti di illuminazione. In alcuni casi, però, risulta essere troppo abbagliante. Ecco allora come regolare la torcia su iPhone e iPad, cambiandone l’intensità.

Su iPhone X o dispositivo successivo, o iPad con iOS 12 o successivo, è sufficiente scorrere  verso il basso dalla parte superiore destra per richiamare il Control Center. Nei dispositivi meno recenti, invece, per richiamare lo stesso centro di controllo sarà necessario scorrere verso l’alto dal basso dello schermo.

Come regolare la torcia su iPhone e iPad

Quale che sia il vostro dispositivo, e il vostro sistema operativo mobile installato, dopo aver avuto accesso al centro di controllo, sarà sufficiente toccare e tenere premuto (o effettuare la pressione con 3D touch sui dispositivi supportati) l’icona della torcia elettrica. Apparirà a questo punto un nuovo menu pop up; da qui, scorrere verso l’alto o verso il basso per regolare l’intensità della luminosità della torcia.

Si tratta di una funzione assolutamente facile da utilizzare, ma che per alcuni potrebbe risultare nascosta dietro i diversi menù e passaggi sopra indicati.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità