Google offre ai suoi utenti la possibilità di ottenere 2 GB di spazio aggiuntivo permanente per il proprio account su Google Drive: basterà semplicemente eseguire il controllo di sicurezza guidato sul proprio account prima del 17 febbraio per ottenete il “premio” virtuale.
Il controllo sicurezza di Google consente di verificare alcune impostazioni del proprio account e passare attraverso alcune procedure che hanno lo scopo di migliorare sicurezza del proprio account e prevenire potenziali problematiche. Innanzitutto sarà necessario controllare le informazioni di recupero dell’account, per permettervi di ritrovare l’accesso al proprio account nel caso qualcosa andasse storto.
In seguito potrete rivedere la recenti attività di collegamento fra il vostro account Google e altre applicazioni, che possono essere legate ad iOS, Android, Web o altre app che hanno accesso alle vostre informazioni su Google. Inoltre potrete verificare le recenti sessioni da parte di altri dispositivi del vostro account a doppio fattore di autenticazione (se attivo).
Una volta completata la procedura verrete avvisati da un messaggio e potrete uscire dalla sezione. Secondo quanto affermato da Google se completerete questo controllo sicurezza entro il prossimo 17 febbraio, attorno a fine mese dovreste ricevere un’email da parte di Google dove sarà confermato l’incremento permanente di 2 GB di spazio su Google Drive. Per effettuare il controllo di sicurezza il link da seguire è questo.