Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come nascondere la richiesta di aggiornamento a macOS Catalina

Come nascondere la richiesta di aggiornamento a macOS Catalina

Pubblicità

Apple ha rilasciato l’8 ottobre la versione definitivca di macOS 10.15 Catalina. Del nuovo sistema abbiamo parlato abbondantemente nei mesi passati evidenziando varie novità che trovate riassunte in questo nostro articolo. Non tutti possono passare al nuovo sistema per via dell’incompatibilità con le vecchie applicazioni a 32 bit e potrebbe essere una buona idea non aggiornare immediatamente per verificare con calma eventuali problemi e incompatibilità. Gli sviluppatori sono stati avvertiti da tempo ma non tutti hanno aggiornato i loro programmi e molti utenti potrebbero avere la necessità di usare ancora applicazioni di vecchia generazione.

Se per il momento non volete passare al nuovo sistema, potete disattivare il passaggio automatico andando in Preferenze di Sistema, selezionando “Aggiornamento Software”, da qui “Avanzate” e deselezionando la voce “Installa aggiornamenti macOS.

Come nascondere la richiesta di aggiornamento a macOS Catalina

Se non volete vedere il messaggio che invita a effettuare l’update nella sezione “Aggiornamento Software” delle Preferenze di Sistema, basta aprire il Terminale e digitare il seguente comando:

softwareupdate --ignore "macOS Catalina"

La notifica che invita a eseguire l’update potrebbe apparire ancora ma potrete ignorarla. Potete ovviamente scaricare in qualunque momento macOS 10.15 Catalina dal Mac App Store o ripristinare il funzionamento precedente digitando dal Terminale il comando:

sudo softwareupdate --reset-ignored

(è necessario indicsre la password dopo aver premuito il tasto A Capo).

Se volete conoscere tutto su macOS 10.5 Catalina vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie, incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo Apple, visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità