Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come impostare la qualità video di AppleTV+

Come impostare la qualità video di AppleTV+

Pubblicità

Il servizio Apple TV+ vanta già numerosi abbonati, molti dei quali hanno approfittato dell’anno di abbonamento gratuito che può ottenere chi acquista o ha acquistato un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac a partire dal 10 settembre 2019.

“The Morning Show”, “See” e “For All Mankind” sono alcune delle serie originali più interessanti che tanti hanno già apprezzato e altre ancora sono in arrivo. Possiamo sfruttare il servizio di Apple da iPhone e iPad con una connessione WiFi. Apple offre una notevole qualità automatica per i video in streaming ma, volendo, è possibile regolare alcune impostazioni aggiuntive a seconda del dispositivo.

Da iPhone o iPad è possibile andare in Impostazioni, selezionare “TV” e da qui “Video di iTunes”; nella sezione “Qualità di riproduzione”  possiamo impostare la qualità con le connessioni WiFi e con la rete dati cellulare. L’opzione “Migliore disponibile” permette di guardare video con la migliore risoluzione possibile permessa dalla connessione Internet; l’opzione “Buona” permette di guardare i video a una qualità inferiore risparmiando dati (utile con le connessioni dati cellulare).

Come impostare la qualità video di AppleTV+

È possibile modificare le impostazioni di riproduzione anche su tvOS andando su Impostazioni > App > TV. Anche su macOS Catalina è possibile modificare alcune impostazioni concernenti la riproduzione avviando l’app Apple TV e scegliendo TV > Preferenze.

Come impostare la qualità video di AppleTV+

La possibilità di regolare le impostazioni, è utile quando non possiamo sfruttare la nostra rete a banda (si suppone) larga; se, ad esempio, ci troviamo fuori casa, siamo collegati a qualche rete WiFi e non abbiamo banda a sufficenza, potrebbero verificarsi blocchi e rallentamenti. In questo caso possiamo temporaneamente impostare i video a una qualità inferiore, opzione utile anche per occupare meno banda. Tornando a casa, potremo reimpostare la qualità alla massima possibile.

Tutte le informazioni su contenuti, compatibilità e notizie tecniche su Apple TV + le trovate in questa sezione di macitynet.it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità