Su Apple Watch il tab “In Riproduzione” quello che permette di accedere rapidamente ai comandi musicali, che si avvia in automatico alla riproduzione di un brano, è davvero comodo, ma il suo avvio in automatico potrebbe essere fastidioso in alcune occasioni. Ecco allora una semplice guida su come impedire al player musicale di apparire automaticamente sul quadrante del proprio smartwatch.
Disattivazione da Apple Watch
La guida proveniente dalle pagine di iMore è davvero semplice, intuitiva e non invalida in alcun modo la garanzia. Si tratta di un’operazione assolutamente reversibile. Insomma, nulla di preoccupante, e alla portata di tutti. Per impedire alla scheda “In Riproduzione” di apparire automaticamente sul quadrante è necessario, anzitutto, premere la corona digitale sul proprio Apple Watch, scegliere Impostazioni nell’elenco delle app o nella vista griglia, quindi Generale.
Da qui toccare su Attiva schermo e successivamente spegnere l’interruttore per il lancio automatico delle applicazioni musicali chiamato “Apri app audio in automatico”, impostando l’interruttore su “off”.Ovviamente, nel caso in cui si volesse ripristinare l’avvio del player automatico, è sufficiente seguire i passaggi sopra riportati, attivando quest’ultimo interruttore.
Disattivazione da iPhone
Stesso risultato si può ottenere anche dall’app Watch presente su iPhone. Per disattivare il lancio automatico del player musicale su Apple Watch è necessario aprire l’app Watch su iPhone, toccare Generali, e anche in questo caso entrare nel tab Attiva Schermo.
Da qui, come precedentemente su Apple Watch, sarà sufficiente disattivare la funzione per il lancio automatico delle app musicali. Si noti che le due procedure sono alternative: è sufficiente seguire l’una, o l’altra, per disattivare l’avvio automatico del player musicale.
Vi ricordiamo che su macitynet.it trovate centinaia di tutorial per iPhone e iPad e molti dedicati specificamente ad Apple Watch.