Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Come iPhone 8 anche Galaxy S8 potrebbe dire addio al tasto frontale

Come iPhone 8 anche Galaxy S8 potrebbe dire addio al tasto frontale

Pubblicità

Archiviata, o quasi, la pratica dolente dei Galaxy Note 7, gli sforzi di Samsung si concentrano adesso sul prossimo flashship, Galaxy S8. Stando agli ultimi rumor, come testimoniato anche dalla redazione di thenextweb, si tratterà di una vera rivoluzione, perché potrebbe decretare la fine dell’iconico tasto fisico frontale. E’ un po’ quel che si dice già da diversi mesi a questa parte del futuro di iPhone.

Nel corso delle ultime settimane hanno fatto capolino in rete molte indiscrezioni su prossimo Galaxy S8 della multinazionale sud coreana, come quelle relative a un design completamente differente, una migliore fotocamera e un assistente virtuale migliorato, al momento noto con il nome in codice di Bixby. Successivamente sono emerse anche speculazioni in ordine a un possibile schermo edge to edge, 4K con tecnologia OLED. Se questi rumor possono considerarsi, comunque, come evoluzioni naturali, perché in realtà nulla dicono in più rispetto a un fisiologico aggiornamento delle caratteristiche di un terminale, quello riguardante il tasto home potrebbe spiazzare i più affezionati al brand.

Gakaxy S8 potrebbe segnare la fine per l’iconico tasto fisico frontale, che da sempre capeggia su tutti i terminali di bandiera, e non, della società. Se ciò dovesse essere confermato, S8 avrà un frontale completamente rivestito in vetro con  scanner di impronte digitali ad ultrasuoni Qualcomm, montato sotto il pannello. Per avere un’idea più precisa, Galaxy S8 potrebbe avere un aspetto simile al Mi MIX di Meizu. Non lo si sa ancora, ma con molta probabilità potrebbe essere la stessa filosofia che Apple sembra adotterà con i futuri iPhone: da tempo, infatti, si vocifera anche per la Mela l’abbandono del tasto home fisico, in favore di un frontale tutto vetro.

Al di là dei rumor, sembra verosimile che il futuro dei top di gamma sia proprio questo, e il Mi MIX ha già dimostrato come sia possibile realizzare un terminale di questo calibro. Ad ogni modo, non passerà molto tempo per capire se il trend sarà in grado di imporsi sui futuri terminali di bandiera: se Samsung ed Apple dovessero decidere in tal senso, diverrà presto lo standard da seguire.

galaxy s8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità