Vi siete mai trovati in una situazione in cui vorreste parlare con qualcuno senza poter portare iPhone all’orecchio né toccare iPhone? Questo sarebbe possibile se si potesse attivare il vivavoce con Siri… E infatti è possibile
La funzione potrebbe essere utile in diverse occasioni. Ad esempio
- Siete in cucina con le mani sporche e non potete toccare iPhone
- Siete in auto e non avete un vivavoce
- Avete le mani impegnate
- Non potete raggiungere il telefono, magari in una situazione di emergenza
- Non volete per qualche ragione portare iPhone all’orecchio
Per avviare una chiamata senza mai toccare il telefono e parlare con qualcuno che sta dall’altra parte è possibile per il fatto che Siri e il vivavoce sono richiamabili anche con “Hey Siri”
Per fare chiamare in vivavoce con Siri senza toccare il telefono dovremo
- Svegliare Siri con il comando Hey Siri
- Dire a Siri “chiama [nome della persona] in vivavoce
- Aspettare che la chiamata sia attiva
Dopo che sarà partita la chiamata in vivavoce tramite Siri, ci si accorgerà che nella interfaccia di chiamata il pulsante vivavoce è già premuto di default. Naturalmente, lo si potrà disattivare per continuare la chiamata in privato, tramite capsula auricolare.
Ovviamente potremo anche richiamare Siri manualmente mediante la pressione prolungata del tasto Home, oppure pressione del tasto laterale su iPhone X poi. In questo caso ecco come procedere
- Dire “Siri chiama [nome della persona] in vivavoce
- Aspettare che la chiamata si attivi
Ovviamente dovremo avere la persona di contatto dentro alla nostra rubrica. In caso contrario Siri non saprà chi chiamare.
Se le chiamate in vivavoce sono tra le vostre opzioni di conversazione preferita, il consiglio è quello di dare uno sguardo a questo secondo trucchetto: attivare le chiamate in vivavoce come opzione di default.