Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Come Facebook, anche Google vuole raccogliere dati utente contro le politiche Apple

Come Facebook, anche Google vuole raccogliere dati utente contro le politiche Apple

Pubblicità

Nelle scorse ore Facebook ha subito l’ira di Apple per aver proposto agli utenti della Mela l’installazione dell’app Facebook Research attraverso il programma Enterprise, grazie al quale è stato possibile eludere le politiche Apple sulle raccolta dei dati utente. Anche Google sta proponendo agli utenti iOS di installare un’app simile.

Secondo un rapporto da TechCrunch, Google ha chiesto e sta attualmente chiedendo agli utenti iOS di installare un’app chiamata Screenwise Meter. Lo fa attraverso un pop up a schermo, utilizzando il programma Enterprise di Apple, che avrebbe invece lo scopo di consentire alle aziende di condividere internamente alcune app con i membri dello staff.

Screenwise è stata originariamente lanciata nel 2012 e ha permesso agli utenti di guadagnare carte regalo, in cambio dei propri dati, trasmessi consapevolmente a Google. Ancora Apple sembra non aver preso provvedimenti, ma è possibile che presto revochi i permessi dell’app, così da non consentire più l’installazione attraverso il programma Enterprise.

Nell’attesa di capire quale sia la decisione di Apple in merito all’app di Google, Facebook starebbe negoziando con Apple per il ripristino del certificato relativo all’app Facebook Research.  Al momento non è chiaro se Apple verrà incontro alle richieste del social network.

Come Facebook, anche Gogle vuole raccogliere dati utente contro le politiche Apple

Lo scorso anno, ricordiamo, Apple ha rimosso servizio Onavo VPN di Facebook, che aveva intenzioni simili, ossia il monitoraggio di tutto ciò che l’utente faceva sul proprio dispositivo.  Sembra verosimile, allora, che anche questa volta la società di Cupertino decida di non tollerare le nuove app di Facebook e Google, che violano palesemente le direttive Apple in merito alla protezione dei dati utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità