Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come eliminare più contatti contemporaneamente da iPhone

Come eliminare più contatti contemporaneamente da iPhone

Pubblicità

Cancellare un contatto da iPhone è questione di pochi click, ma se si stanno facendo le “pulizie di primavera” e c’è bisogno di cancellarne una sfilza contemporaneamente, le cose si complicano. Apple al momento non consente infatti di rimuovere più contatti insieme in maniera efficiente, ma ci sono comunque due strade alternative percorribili che permettono di raggiungere questo obiettivo. Una richiede l’uso di iCloud su Mac o PC, l’altra invece fa uso di un’app di terze parti. Vediamole insieme.

contatti

Con iCloud

Dall’app su iPhone non è possibile selezionare più contatti insieme, ma dalla versione web di iCloud invece si. Perciò basta visitare il sito icloud.com da un computer, che sia un Mac o un PC con Windows, e accedere all’ID Apple, quindi dalla pagina principale, selezionare la voce Contatti, evidenziando poi quelli che si desiderano eliminare tenendo premuto il tasto Ctrl su Windows oppure Cmd su Mac. A selezione ultimata non resta che cliccare sull’icona Impostazioni in basso a sinistra dello schermo e selezionare la voce Elimina, confermando poi l’operazione nella finestra che segue.

Datosi che i contatti si sincronizzano via iCloud, questa modifica ovviamente si rifletterà su tutti i dispositivi che hanno accesso allo stesso ID Apple, quindi i contatti che si stanno eliminando spariranno da tutti i dispositivi associati.

contatti

Con l’app

In alternativa è possibile fare affidamento ad un’app che si chiama Groups, disponibile gratuitamente su App Store. Include diverse opzioni a pagamento ma per quanto riguarda l’eliminazione dei contatti non bisogna sborsare neppure un euro. Dopo aver scaricato l’app su iPhone, è sufficiente avviarla e autorizzare l’accesso alla rubrica. A questo punto è possibile selezionare i contatti contrassegnando quelli che si intendono eliminare: dopo aver fatto la propria scelta non resta che cliccare sull’azione in alto e selezionare la voce Elimina contatti dal menu che appare, confermando l’operazione nella schermata che segue.

Altre guide…

Su Macitynet trovi centinaia di tutorial su iPhone, iPad e Mac: clicca sul nome del dispositivo che ti interessa per sfogliarli tutti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità