Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come tornare da iOS 10 a iOS 9.3.2

Come tornare da iOS 10 a iOS 9.3.2

Pubblicità

Molti tra coloro che ci leggono, potrebbero essere stati incuriositi da iOS 10 ed essere stati per questo indotti ad installare la beta e tra i soddisfatti ci saranno coloro che vogliono tornare indietro per le più disparate ragioni: bug e malfunzionamenti, oppure prestazioni. Per riuscire a fare il downgrade si deve avere un po’ attenzione e seguire alcune procedure particolari, anche se non difficili.

Anzitutto, come spiega anche la redazione di osxdaily, è necessario un cavo Lightning per  collegare l’iPhone o l’iPad al computer, sul quale dovrà essere installata l’ultima versione di iTunes. Prima di procedere con le operazioni, che risultano identiche sia su Mac, che su Windows, è consigliabile effettuare un backup di tutti i propri dati, cosi da ripristinarli velocemente sul dispositivo a procedura di downgrade ultimata.

Per poter effettuare il downgrade è necessario, anzitutto, scaricare iOS 9.3.2 da qui, salvandolo su una qualsiasi cartella del proprio PC o Mac. Scegliete bene il file relativo al vostro terminale, perché altrimenti la procedura non funzionerà correttamente. A questo punto è necessario avviare iTunes, collegando poi il dispositivo iOS tramite cavo Lightning.

Adesso sarà necessario scegliere il proprio dispositivo apparso all’interno di iTunes, cliccando poi sulla schermata di riepilogo. Da qui, si dovranno effettuare le seguenti operazioni:

  • Su Mac OS X: tasto OPZIONE  sulla tastiera + clic sul pulsante “Ripristina iPhone”
  • Su Windows: tasto SHIFT + clic sul pulsante “Ripristina”

downgrade da iOS 10 beta a iOS 9.3.2

Adesso, si dovrà individuare il file iOS 9.3.2 .ipsw in precedenza scaricato, dovendo selezionarlo e scegliendo di aggiornare il propio device. Dopo questa operazione, il dispositivo sarà completamente formattato. Questo è il motivo per cui è importante fare un backup, di modo tale da poterlo utilizzare quando iPhone si riavvierà con firmware 9.3.2.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità