Una novità permessa da iOS 16 e watchOS 9 in poi è il mirroring per Apple Watch: in altre parole la possibilità di controllare l’Apple Watch dall’iPhone, sfruttando allo scopo le funzioni assistive del telefono, come per esempio “Controllo interruttori”, una opzione che in alcuni ambiti (es. per dimostrazioni) e per alcuni utenti con difficoltà motorie o visive potrebbe essere interessante.
Con la duplicazione di Apple Watch, è possibile controllare Apple Watch utilizzando le funzioni assistive di iPhone, come il Controllo vocale e il Controllo interruttori, e utilizzare input come comandi vocali, azioni sonore, tracciamento della testa o interruttori esterni pensati per iPhone invece di toccare lo schermo di Apple Watch.
Di seguito, vediamo come si fa, tenendo conto che l’opzione in questione funziona solo con Apple Watch 6 e seguenti
- Aprite Impostazioni su iPhone e selezionate Accessibilità
- Da qui selezionate la voce “Duplicazione Apple Watch” quindi attivate “Duplicazione Apple Watch”.
- Lo schermo di Apple Watch viene duplicato su iPhone ed a questo punto possibile utilizzare i gesti sull’immagine duplicata.
Lo schermo di Apple Watch viene a questo punto duplicato su iPhone; è possibile utilizzare i gesti sull’immagine duplicata: Scorrere (verso l’alto o verso il basso), Scorrere tra una schermata e l’altra (scorrendo verso sinistra o verso destra), Premere la Digital Crown (premendo il tasto tasto laterale sullo schermo), usare Siri (tenendo premuta la Digital Crown sullo schermo).
La funzionalità di duplicazione di Apple Watch è disponibile su Apple Watch Series 6 e seguenti.
er tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.
Lo sapevi? fino alla mezzanotte del 12 ottobre 2022 puoi risparmiare sull’acquisto di un mare di prodotti grazie alle Offerte Prime di Amazon: ecco tutti gli affari che puoi ancora fare.