Tra le tante novità che Apple ha introdotto su App Store iOS 11, anche le anteprime dei video nelle schede di giochi e applicazioni. Di default i video vengono riprodotti automaticamente, il ché può essere di particolare utilità per avere immediatamente un’idea di cosa offre l’app o il gioco che si sta scaricando. In alcuni casi, però, potrebbe essere consigliabile disattivare la riproduzione automatica.
Ad esempio, nel caso in cui si fosse a corto di GB mensili, potrebbe essere utile disattivare l riproduzione automatica. Farlo è davvero semplice, e sono sufficienti pochi passaggi per raggiungere lo scopo. Ovviamente, è possibile tornare indietro ogni qual volta che lo si desidera, ripristinando l’avvio automatico dei video su App Store. Ecco come disattivarlo.
Disattivare video automatici App Store
- Anzitutto si dovrà aprire il pannello Impostazioni su iPhone o iPad.
2. Da qui si dovrà scorrere verso il basso e cliccare sulla voce iTunes e App Store.
3. In questa schermata si dovrà cliccare su Riproduzione automatica Video, e selezionare No.
In alternativa, come ricorda anche 9to5mac, è possibile scegliere di riprodurre automaticamente i video nell’App Store solo quando si è connessi ad una rete Wi-Fi. Potrebbe essere un’ottima soluzione, così da avere a disposizione i video di anteprima, essendo sicuri di non consumare i GB del proprio piano tariffario.
Come già anticipato è possibile ritornare alle impostazioni di default: ripercorrendo i passaggi sopra riportati sarà possibile ripristinare sempre i video automatici su App Store: sarà sufficiente inserire “Si” al punto 3.