Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Come nascondere Apple Music su iPhone, iPad e Mac

Come nascondere Apple Music su iPhone, iPad e Mac

Pubblicità

Al termine del periodo di prova gratuito di Apple Music potrete decidere se rinnovare l’abbonamento oppure tornare all’uso classico dell’app “Musica” nel caso in cui vi rendiate conto che il servizio non fa per voi. All’inizio del mese vi abbiamo spiegato come disabilitare il social network Connect: sebbene non c’è un modo per sbarazzarsi completamente di Apple Music, se non vi abbonerete, potrete comunque nascondere il servizio da tutti i dispositivi, eliminando così tutte quelle schede che al termine dei tre mesi di prova diventeranno inutilizzabili.

Per quanto riguarda iPhone e iPad, non dovrete far altro che recarvi in Impostazioni > Musica e spegnere l’interruttore nella prima voce “Mostra Apple Music”. N.B. Se lascerete attivo l’interruttore Libreria musicale di iCloud – spiega iDownloadBlog – nonostante la disattivazione di Apple Music tutti i brani scaricati per l’ascolto offline resteranno comunque ancora disponibili.

Su Mac e PC Windows è invece sufficiente rimuovere la spunta su “Mostra Apple Music” all’interno delle Preferenze > Generali di iTunes. Tuttavia in questo caso, nascondendo Apple Music, verrà disattivata automaticamente anche Libreria musicale di iCloud, che rimuoverà tutte le canzoni di Apple Music dal computer, comprese quelle scaricate per l’ascolto offline.

Nascondendo Apple Music, scompariranno i pannelli “Per te” e “Novità”, mostrando invece soltanto le schede Musica, Playlist, Radio e Connect (se non l’avete disabilitato). In pratica l’app tornerà ad essere simile a quella che conoscevamo fino ad iOS 8.3, con l’aggiunta dei pannelli Radio e Connect che rispettivamente permetteranno ancora di ascoltare la radio Beats1 o restare informati su tutte le novità dei propri artisti preferiti.

come disattivare Apple Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità