Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come disabilitare Siri su Mac in un click

Come disabilitare Siri su Mac in un click

Pubblicità

Quale che sia la ragione per voler disattivare Siri su Mac, di seguito una semplice guida per ottenere il risultato desiderato. Basta un click per mettere a tacere l’assistente vocale di Apple su MacOS. Si tratta di un’operazione davvero semplice, alla portata di tutti e assolutamente reversibile. Ecco come fare per disabilitare Siri su Mac in un click.

E’ sufficiente aprire Preferenze di Sistema, che solitamente si trova sulla dock MacOS, ma che può anche essere aperto cliccando sul tasto Mela in alto a sinistra; da qui, si dovrà poi entrare sull’apposito Tab Siri. All’interno di quest’0ultimo è possibile disattivare in un click Siri, deselezionando l’apposita casella “Abilita Siri”. In quest’ultimo caso sparirà anche l’icona presente nella barra dei menù. Così, Siri non sarà più attivo su MacOS.

schermata-2016-12-12-alle-11-53-23

Naturalmente, è possibile attivare Siri in un qualsiasi momento, compiendo l’operazione inversa. Per riattivare l’assistente vocale sarà necessario aprire Preferenze di Sistema e selezionare l’apposita casella Abilita Siri. Questo stesso pannello permetterà poi di impostare diverse opzioni: è possibile, ad esempio, abilitare Siri, ma nascondere la sua icona nella barra dei menù. Da qui sarà anche possibile selezionare la lingua, la voce, il feedback vocale, quale microfono utilizzare e quale scorciatoia da tastiera utilizzare per richiamare Siri ancor più velocemente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità