Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Come controllare le etichette nutrizionali sulla privacy delle App

Come controllare le etichette nutrizionali sulla privacy delle App

Pubblicità

Apple ha lanciato le sue nuove etichette nutrizionali sulla privacy per le app iOS sia per le app di prime parti, che per quelle terze. Ecco come controllare i dettagli sulla privacy delle app iOS per le app che si trovano in App Store e per quelle precaricate su iPhone e iPad che invece non sono presenti sullo store. In questo modo saprete con certezza come vengono utilizzate le informazioni raccolte dalle app.

Apple ha introdotto per la prima volta la sua nuova iniziativa sui dettagli sulla privacy delle app iOS durante il WWDC del giugno 2020. Ora sono ufficialmente disponibili nell’App Store, sia per le app di Apple che per il software di terze parti, presenti anche sul sito web di Apple per le proprie app che non sono sull’App Store, perché sono app preinstallate.

Apple paragona i dettagli sulla privacy delle sue app iOS a etichette nutrizionali per alimenti. L’obiettivo di Apple con questa iniziativa è informare meglio gli utenti sulle pratiche di privacy delle singole applicazioni. Le etichette sulla privacy delle app iOS sono divise in tre parti: dati utilizzati per rintracciare l’utente, dati raccolti collegati all’utente, e dati non collegati all’utente.Apple spiega le etichette nutrizionali sulla privacy di App Store

Come controllare le etichette nutrizionali della privacy delle app iPhone e iPad

Per app Apple e app di terze parti presenti in App Store è sufficiente aprire lo store digitale da iPhone o iPad, cercare o aprire un’app di cui si desidera visualizzare i dettagli sulla privacy e scorrere verso il basso sotto la descrizione e le valutazioni dell’app fino a visualizzare Privacy app. Sarà a questo punto sufficiente toccare Visualizza dettagli per visualizzare i dettagli completi sulla privacy dell’app iOS.

etichette nutrizionali app

E’ possibile anche trovare i dettagli sulla privacy sul web: basta cercare  il “nome app” e aprire la relativa pagina sul browser, scorrere verso il basso e leggere le etichette presenti. Per le app Apple non presenti nell’App Store, invece, è possibile trovare una panoramica dei dettagli sulla privacy di tutte le app Apple a questo indirizzo. In questo modo Apple ha messo sullo stesso piano applicazioni proprie e app terze parti, così da scongiurare il pericolo di reclami di altri sviluppatori.

Per approfondire le novità in arrivo rimandiamo ad articoli dedicati a iOS 14 e macOS 11 Big Sur. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPadMac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle ultime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità