Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Pannelli Safari Mac, come padroneggiarli al meglio e navigare in modo ordinato

Pannelli Safari Mac, come padroneggiarli al meglio e navigare in modo ordinato

Pubblicità

La navigazione tramite Pannelli Safari è certamente tra le invenzioni più comode per chi ha necessità di navigare sul web aprendo diversi siti, magari passando velocemente dall’uno all’altro. Questo, però, a lungo andare può generare confusione e non è infrequente generare una lunga e infinita serie di pannelli, che si faticherebbe a dover chiudere uno alla volta.

Ecco una semplice guida su come padroneggiare al meglio i pannelli, ancorandoli, spostandoli in altre finestre o chiudendoli con un solo click.

Quando si naviga in Safari è sufficiente un click con il tasto sinistro su uno dei pannelli per vedere apparire un piccolo menù con alcune semplici, ma importanti, funzioni.

La prima, quella Ancora, permette di ancorare e minimizzare un pannello sulla sinistra della barra stessa. In questo modo, si eviterà di chiudere inavvertitamente il pannello, che continuerà ad essere visibili, e richiamabile, grazie alla piccola icona presente sulla barra dei pannelli.

L’opzione chiudi pannello, invece, permette, come facilmente intuibile, di chiudere il pannello attivo, mentre l’opzione Chiudi altri Pannelli, è quella che consente di chiudere tutti i pannelli aperti, ad esclusione di quello attivo; in questo modo, si potrà facilmente mettere in ordine la propria sessione di navigazione, lasciando aperto un solo pannello di proprio interesse. Si eviterà, in questo modo, di chiudere tutti i pannelli con singoli click.

L’ultima opzione, Sposta pannello in altra Finestra, consente invece di spostare il pannello dalla finestra di navigazione in corso, ad una nuova finestra di navigazione; in questo modo si avranno due diverse finestre Safari in esecuzione, per diversificare la navigazione tra i vari siti.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial dedicati al Mac: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità