Come chattare su Instagram dal Mac? C’è un modo per farlo: con l’app Direct Message for Instagram è possibile infatti accedere al servizio Instagram Direct direttamente dal computer e gestire così più comodamente le comunicazioni che avvengono attraverso il social network della fotografia.
Il funzionamento dell’app è davvero basilare in quanto non fa altro che consentire un accesso facilitato a tale servizio di messaggistica. Di fatto è possibile chattare su Instagram dal Mac inviando e leggendo i messaggi diretti ricevuti sulla piattaforma (secondo gli sviluppatori è al momento l’unica app che permette di farlo).
L’ultima versione dell’app permette di visualizzare non solo i messaggi, ma anche le foto e i video che si autodistruggono. Tra le altre funzionalità è possibile attivare le notifiche per riceverne una direttamente sul Centro Notifiche ogni volta che si riceve un nuovo messaggio.
L’app mette a disposizione anche un’icona nella barra dei menu per rendere l’accesso al servizio ancora più agevole. Ovviamente per poter usare quest’app è necessario effettuare l’accesso con il proprio account di Instagram. Chi non ne possiede uno dovrà prima provvedere a crearlo dall’app sullo smartphone in quanto al momento Direct Message for Instagram non consente la creazione di nuovi account.
Direct Message for Instagram è in vendita sul Mac App Store al prezzo di 6,99 euro.