Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Hard disk oberato da allegati pesanti? Liberatevene con un click usando CleanMyMac 3

Hard disk oberato da allegati pesanti? Liberatevene con un click usando CleanMyMac 3

Pubblicità

Di CleanMyMac 3, abbiamo già presentato le nostre impressioni. Ma questo software, tra i migliori in assoluto quando si tratta di ripulire l’hard disk da software “spazzatura” e file inutili, merita una presa di visione più approfondita, in special modo per quanto riguarda le nuove funzioni, molte delle quali sono assolutanente originali, oltre che utili.

Tra queste c’è la riduzione degli allegati di posta, file che spesso non solo sono ingombranti, ma sono anche difficili o complicati da cancellare. In alcuni casi abbiamo poi la necessità di fare cancellazioni selettive (solo i documenti, solo i filmati o solo le foto) e questo è ancora più complesso. Con CleanMyMac, è possibile fare tutto questo con velocità e semplicità. Ad esempio, è possibile non solo verificare in pochi secondi quali siano gli allegati alle Mail più pesanti in termini di MB, ma anche quelli più vecchi. Tutti i file possono essere rintracciati a seconda della tipologia, potendo scegliere di cancellare soltanto documenti, video, immagini o archivi. Da questo nuovo modulo è possibile cancellare tutti i file in un solo click, oppure selezionare con cura quelli da eliminare, e quelli da mantenere in memoria. In ogni caso, per ciascun file, CleanMyMac 3 informa l’utente sull’ultima data di apaertura del documento.  Con CleanMyMac 3 possiamo, ad esempio, evitare di cancellare i documenti di word, che magari possono essere importanti, e cancellare le foto, che invece possono esserlo meno.

Il prezzo di 40 euro per una singola licenza è in linea con le funzioni offerte e la qualità del prodotto, testato dalla nostra redazione nelle scorse settimane (click qui per leggere la recensione). Si scarica in versione di prova e si acquista direttamente dal sito ufficiale (click qui), con sconti per licenze multiple.

cancellare tutti gli allegati cancellare tutti gli allegati

cancellare tutti gli allegaticancellare tutti gli allegati

CleanMyMac 3, lo ricordiamo, è anche possibile disinstallare applicazioni, ottimizzare il sistema operativo, eliminare in modo sicuro app e cartelle, gestire estensioni, pulire iPhoto (per chi ancora lo usa…), rimuovere backup iTunes vecchi e/o di dispositivi non più in uso, cancellare vecchi file di aggiornamenti software, download interrotti e copie di applicazioni iOS memorizzato localmente sul proprio Mac. Oltre a questo, è anche ottimo per la manutenzione del computer: permette di eseguire script di manutenzione per effettuare la rotazione dei file di registro, rimuovere elementi temporanei ed effettuare una serie di ottimizzazioni di sistema.

E’ anche possibile cancellare la cache locale che OS X utilizza per interrogazioni DNS: questa procedura risulta utile nei casi in cui, ad esempio, non sia possibile più connettersi a taluni siti web. CleanMyMac re-indicizza anche il database dell’applicazione Mail per migliorare le prestazioni della cartella Entrata e anche la velocità di ricerca all’interno dell’app Mail. Stessa cosa anche per la ricerca Spotlight di OS X Yosemite, reindicizzando il motore di ricerca generale del proprio Mac per migliorare prestazioni e la precisione nella restituzione dei risultati desiderati.

E ancora ripara i permessi del disco verificando immediatamente i file corrotti ed i permessi delle cartelle di sistema per assicurare il corretto funzionamento di talune applicazioni,  elimina completamente le applicazioni installate sulla propria macchina con un solo click oltre a far sparire in pochi secondi la cronologia di navigazione e le conversazioni di chat di Skype e Messaggi OS X.

CleanMyMac  3 costa 40 euro e si compra da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità