Se usate Google Maps, potreste per vari motivi avere la necessità di eliminare le ricerche recenti, quelle visualizzate appena fate tap sul campo di ricerca per avviare una nuova ricerca.
Esistono due metodi per cancellare le ricerche, di seguito li descriviamo tutti e due.
Primo metodo:
- Aprite Google Maps
- Selezionate la sezione “Esplora”
- Fate tap sul campo “cerca qui”: apparirà l’elenco delle ricerche recenti; per cancellare una singola ricerca basta scorrere con il dito da sinistra verso destra sull’elemento di nostro interesse: appare l’icona del cestino e possiamo cancellare l’elemento in questione.
Metodo 2
Un diverso metodo per cancellare le ricerche presenti nella cronologia, consiste nell’eliminare la cronologia delle posizioni (se attiva: per impostazione predefinita, è disattivata).
- Fate tap sull’icona in alto a destra del campo ricerca (quella con il vostro profilo)
- Selezionate Spostamenti
- Seleziona il giorno da eliminare e da qui il giorno da eliminare o il luogo da eliminare.
È possibile scegliere di eliminare automaticamente la Cronologia delle posizioni risalente a più di 3, 18 o 36 mesi: basta selezionare dall’icona del proprio profilo, la voce “Spostamenti”, da qui i tre puntini in alto a destra > Impostazioni e Privacy > Elimina automaticamente Cronologia delle posizioni e d qui impostare l’opzione di eliminazione automatica.
Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone, Apple Watch web e social. Partite da questa pagina per scoprirle tutti anche divisi per piattaforma.