Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cancellare automaticamente i codici monouso su iPhone con iOS 17

Come cancellare automaticamente i codici monouso su iPhone con iOS 17

Pubblicità

Viviamo in un mondo saturo di sistemi di accesso con autenticazione a due fattori, il che significa che ogni volta che vogliamo entrare in un portale web o completare l’accesso ad un account o un servizio, dovremo avere a portata di mano il cellulare per poter leggere il codice monouso da inserire nella piattaforma.

Questo non è un problema, anzi, alza il livello di sicurezza degli account. Se poi si ha a che fare con iPhone, già da diverse versioni di iOS è presente un sistema di riconoscimento automatico di questi messaggi che, durante l’accesso, preleva il codice ricevuto e lo inserisce nell’apposito box, in modo da velocizzare l’intero processo.

Tuttavia avere l’autenticazione a due fattori abilitata significa anche ritrovarsi facilmente intasate le caselle di posta di messaggi ed email da questi codici che, una volta usati, non servono più. Per fortuna iOS 17 ci viene incontro grazie ad un sistema integrato di eliminazione automatica di questi messaggi. Ecco come attivarlo.

Come cancellare automaticamente i codici monouso su iPhone con iOS 17

Come attivare la cancellazione automatica dei codici monouso

Per abilitare l’eliminazione automatica dei messaggi monouso su iOS 17 non dovete far altro che aprire l’app Impostazioni, quindi scorrere in basso fino a rintracciare la sezione denominata Password. Cliccateci sopra, quindi inserite il codice di sblocco del telefono per poterci entrare, e a questo punto aprite la scheda chiamata Opzioni password.

Ora non vi resta che accendere l’interruttore alla voce Elimina in automatico. Come recita la descrizione stessa, ciò farà si che il sistema elimini «automaticamente i codici di verifica in Messaggi e Mail dopo che sono stati introdotti con l’inserimento automatico».

Questi messaggi resteranno comunque per un po’ di tempo nella sezione Eliminati di recente dell’app Messaggi e nel cestino delle mail, perciò in caso di login fallito potrete comunque recuperarli immediatamente senza dover richiedere un nuovo invio.

Altre guide…

Lo sapevate che su Macitynet trovate centinaia di altri tutorial su iPhone, iPad, ma anche su Mac e Apple Watch? Vi basta cliccare sul nome del dispositivo che vi interessa per sfogliarli tutti selezionando poi quelli che desiderate leggere. Tutti i tutorial per iOS 17 sono nella sezione dedicata al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità