Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Come bloccare le chat Whatsapp con un codice segreto

Come bloccare le chat Whatsapp con un codice segreto

Pubblicità

C’è un nuovo modo per tenere le chat di Whatsapp lontane da occhi indiscreti: nasconderle dietro un codice segreto. Nell’annunciare questa nuova opzione Meta spiega come sia possibile utilizzare non solo lettere, numeri e caratteri speciali, ma persino emoji per creare una password ancora più difficile da decifrare ed andare così a proteggere con maggiore efficacia il contenuto delle chat rendendole a prova di spione.

Come vi avevamo anticipato a inizio anno, a Maggio è stata aggiunta una funzione simile, Chat Lock (da noi si chiama Lucchetto Chat), che permette di bloccare le conversazioni all’interno di una cartella accessibile soltanto digitando una password oppure scansionando il volto o l’impronta digitale.

Cosa cambia oggi

Con l’aggiornamento odierno questa opzione viene resa ancora più semplice perché per bloccare una conversazione, oltre che dalle impostazioni della chat, si può accedere al pannello di configurazione semplicemente premendo a lungo sopra la chat.

In aggiunta come dicevamo c’è un nuova funzione chiamata Secret Code (Codice segreto) che rende tutto il sistema di protezione ancora più efficace perché oltre a proteggere queste chat dagli accessi indesiderati, le rende invisibili.

Soltanto chi conosce il codice segreto può infatti ritrovarle digitandolo nella barra di ricerca: per tutti gli altri che prendono in mano il telefono invece queste chat è come se non esistessero in quanto non compariranno nella schermata principale dove sono elencate tutte le altre.

Come bloccare le chat Whatsapp con un codice segreto

Quando arriva

Questa funzione è stata annunciata pochi minuti fa e potreste già trovarla nella vostra applicazione, ma se così non fosse non abbiate paura: il rilascio globale è appena iniziato e dovrebbero volerci alcune settimane perché tutti gli utenti possano accedervi. È altamente probabile che per utilizzarla sia necessaria l’ultima versione dell’app: su iPhone è la numero 23.23.81 (rilasciata il 13 novembre), su Android è la 2.23.12.75 (rilasciata il 28 novembre).

Tutte le notizie sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo in questa sezione del nostro sito web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità