Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come avviare le app per iPhone e iPad su Mac

Come avviare le app per iPhone e iPad su Mac

Pubblicità

Tra le peculiarità dei Mac con CPU Apple Silicon (M1, M2, M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra, M2 Pro, ecc.) c’è la possibilità di eseguire la maggior parte delle app iOS e iPadOS in modo molto semplice. Di seguito vediamo come fare con macOS Monterey ma il procedimento è identico per le versioni più recenti del sistema operativo per Mac:

1) Aprite il Mac App Store e cercate l’app per iOS o iPadOS che volete installare su Mac

2) Nella schermata di esempio che vedete qui sotto, abbiamo cercato “Briscola” e selezionato “App per iPhone e iPad” nelle opzioni mostrate in alto del Mac App Store

3) Fate click su “Ottieni”, ed eseguite eventualmente il login: l’app verrà scaricate e sarà possibile utilizzarla alla stregua di una qualunque app del Mac.

Come avviare le app per iPhone e iPad su Mac

A meno che non sia gratuita, l’app deve essere in precedenza stata acquistata su iPhone e iPad (e ovviamente sul Mac deve essere attivo lo stesso account Apple usato su iOS/iPadOS).

Per interagire con l’app è possibile sfruttare mouse/trackpad. È possibile visualizzare / modificare altre impostazioni aprendo le Preferenze dell’app (menu con il nome dell’app > Preferenze), inclusa la possibilità di usare il trackpad alla stregua di un touch screen virtuale tenendo premuto il tasto Option.

Come avviare app per iOS sui Mac con CPU M1 di Apple
Alcune app per iPhone avviate su un Mac con CPU M1 di Apple.

Per cancellare l’app basta trascinarla nel cestino oppure avviare il Launchpad, individuarla, fare clic sul pulsante Elimina (“x”) accanto all’app che si desideri eliminare e fare clic su “Elimina” per confermare.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità