Aumentare l’acquisizione di nuovi clienti è possibile anche usando un tablet o uno smartphone. L’uso di questi dispositivi come prodotti professionali, a supporto della propria attività, deve però essere accompagnato dal giusto software creato per sfruttare i migliori e più attuali canali, come è il caso di ZotSell, un’app, per iPad e Android, per la Sales Force Automation.
Portare nuovi clienti alla propria azienda è difficile, a meno che non si decida di risalire alle cause che stanno all’origine di questo problema sia all’esterno, nella rete commerciale, sia all’interno dell’azienda. Il primo problema, esterno, sta nel fatto che la rete non visita nuovi potenziali clienti e questo è causato da un secondo problema interno, ovvero l’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione di nuovi potenziali clienti in zona della gente.
Zotsell li risolve entrambi e contemporaneamente in quanto si tratta di un’app che permette di comunicare l’ubicazione di potenziali clienti alla rete commerciale. In più, con la stessa, la rete commerciale può visualizzarli sulla mappa in base alla propria posizione. L’app offre anche funzioni di CRM, catalogo, ordini, preventivi, chat intra aziendale, permette di restare in contatto con i propri clienti utilizzando la propria piattaforma di vendita (deck) social e molto altro ancora. Ha anche funzioni di geotargeting e di notizie per la forza vendita e permette di eliminare alla fonte gli errori di raccolta ordine.
ZotSell, 100% sulla nuvola ma in grado di funzionare perfettamente anche offline, è disponibile in diverse modalità di utilizzo: è possibile sfruttare una demo gratis su iTunes oppure la versione a pagamento per le aziende con licenza Apple Enterprise.