Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » Come attivare Siri sull’iPhone 4S italiano

Come attivare Siri sull’iPhone 4S italiano

Pubblicità

Apple ha promesso che porterà Siri nella nostra lingua entro il 2012 ma chi volesse divertirsi a sperimentare con la lingua inglese può farlo già da ora attivando l’opzione con una procedura abbastanza semplice ma in certi casi nascosta tra le finestre delle impostazioni del telefono: ecco come fare anche per cambiare la lingua con cui comunica o attivare l’opzione di dettatura

Per attivare Siri è necessario andare su Impostazioni –> Generali, se non vi appare la voce Siri tra le opzioni, scegliete la voce Internazionale. Su questa schermata è possibile selezionare la lingua con cui iPhone dialoga con voi sia per i normali menu sia per il controllo vocale: se il telefono è già impostato per la lingua italiana cambiate la voce per il Controllo Vocale in una di quelle disponibili tra Francese, Tedesco e Inglese (Australiano, UK e USA).

A questo punto se tornate sulle impostazioni Generali avete (se non era presente in precedenza) un nuovo menu dedicato a Siri in cui potete attivare l’opzione generale e controllare alcune sue caratteristiche come l’attivazione quando il telefono viene preso in mano o sollevato, il feedback vocale o scritto e così’ via. 

Se avete attivato Siri avete la possibilità di usarlo anche per dettare dei testi nelle tre lingue attualmente previste e il trucco sta nella tastiera che appare quando scegliete un programma che prevede l’immissione di testi come Note: scegliete una delle 3 lingue (tra quelle scelte nella finestra internazionale) di Siri premendo sul mappamondo e se la lingua prevede Siri vi apparirà l’icona di un microfono che una volta premuta permette di dettare il testo all’applicazione con la pressione di un tasto sotto alla barra spaziatrice sia per far partire che far fermare la registrazione. Se volete tornare ad utilizzare la tastiera italiana non dovete far altro che tornare a premere il mappamondo.

Qui sotto trovate tutte le schermate che descrivono l’operazione, quelle con i comandi di base da conoscere per l’inglese e pure due dialoghi in francese e tedesco e un video di primo approccio al sistema con un dialogo in madrelingua.

Siri richiede un’ottima pronuncia pena l’inserimento di termini non congruenti.

Ecco una dimostrazione di Siri con un utente madrelingua…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità