Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come aggiungere la prescrizione delle lenti nell’app Salute

Come aggiungere la prescrizione delle lenti nell’app Salute

Pubblicità

Tra le recenti novità dell’app Salute su iOS, interessante è la possibilità indicare dettagli sulle prescrizioni oftalmologiche, dati che – in caso di necessità – possono essere forniti ai produttori di lenti per creare sistemi correttivi come occhiali o lenti a contatto.

I dati in questione possono essere inseriti aprendo Salute > Misure corporee > Prescrizione oftalmologica; da qui è possibile selezionare “Aggiungi una prescrizione” e specificare tipo di lente, descrizione data di prescrizione, data di scadenza, ma anche aggiungere l’immagine con la ricetta originale (si può scansionare il documento originale), dettagli sulla sfera di occhio destro e sinistro, cilindro (la potenza che la lente deve presentare per correggere l’astigmatismo), dettagli sull’asse (l’angolo per assicurare che le misure del cilindro correggano l’astigmatismo), l’addizione (il potere ottico da aggiungere alla gradazione), la distanza interpupillare e altro ancora.

Apple spiega che le prescrizioni oftalmologiche possono variare e non tutti i Paesi o le aree geografiche richiedono gli stessi campi o le stesse misurazioni. Se decidiamo di aggiungere manualmente una prescrizione oftalmologica, bisogna solo aggiungere le informazioni specifiche per la prescrizione del proprio paese o della propria area geografica.

 

Salute in iOS 16 offre la possibilità di creare un elenco di farmaci, vitamine e integratori per ricordarci quali prendere e quando (si possono anche aggiungere icone ad hoc per distinguerli meglio). Ugile è anche il Promemoria per le medicine: la possibilità di creare un piano di cura per ciascun farmaco, e impostare promemoria per ricordarci di prenderlo al momento giusto, anche più volte al giorno.

Come sempre, Apple ricorda che i dati sanitari memorizzati in Salute sono privati e non vengono condivisi con terze parti.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità