Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Comdex, l’inventore di Jailbreak Me 2.0, lavora a Google

Comdex, l’inventore di Jailbreak Me 2.0, lavora a Google

Pubblicità

Apple e Google non si contendono solo il mercato del mobile e l’acquisto di promettenti startup, ma anche gli hackers. La prova che c’è anche una sorta di mercato per gli esperti del codice è nel percorso compiuto da Nicholas Allegra, alias Comex, uno dei più noti protagonisti della scena del Jailbreak che è finito a Mountain View dopo essere stato a Cupertino.

Dell’approdo di Comex, assurto all’empireo dello sblocco di iPhone, dopo avere inventanto JailbreakMe 2.0, parla Forbes. «Sì – dice Allegra in una sintetica dichiarazione – entro qualche settimana lavorerò a Google come stagista». Allegra non dice né cosa andrà a fare, né per quanto resterà in azienda, ma ci sono pochi dubbi che si andrà ad occupare di qualche cosa che riguarda Android. D’altra parte il suo passato è tutto costruito sulla fama che ha ottenuto scardinando il sistema di sicurezza di iOS con il citato JailbreakMe, un sistema straordinariamente semplice da usare quanto sofisticato da implementare (usava un bug nel rendering delle fonti Freetype con un documento PDF). È stato proprio grazie a questo sistema che Comex si era fatto notare anche da Apple che gli aveva offerto uno stage a Cupertino. Il giovane studente aveva rinnovato la sua permanenza per una seconda sessione, ma poi si era fatto cacciare per non avere risposto ad una email che gli chiedeva di sottoporre la sua candidatura per un terzo prolungamento dello stage.

Comdex, distrazioni sulle email a parte, viene considerato una sorta di genio. Tale lo hanno definito protagonisti della scena della sicurezza come Charlie Miller e Dino Dai Zovi (che l’aveva definito addirittura “qualcuno che viene dal futuro”); per questa ragione Google ha sicuramente fatto carte false per assumerlo, anche se solo in via provvisoria almeno per ora. Nella decisione ha certo pesato anche la sua precedente esperienza in Apple e sul sistema operativo Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità