Gli appassionati degli sparatutto in prima persona per iPhone e iPad possono esultare: Gameloft ha pubblicato un lungo articolo sul suo blog ufficiale svelando alcuni interessanti particolari sull’attesissimo Modern Combat 5: Blackout.
La prima grande novità riguarda il sistema di progressione unificato, una vera rivoluzione per i giochi destinati alla piattaforma iOS perché permetterà di utilizzare i progressi della campagna giocatore singolo con quelli del multiplayer. Ad esempio, le armi e bonus sbloccati in modalità single player saranno disponibili anche quando si gioca una partita in multiplayer.
Svelate anche le classi dei soldati, si potrà scegliere di interpretare uno dei seguenti specialisti ognuno con capacità e armamenti specifici: Assault corrisponde ad un profilo di un soldato aggressivo, addestrato nel combattimento a medio raggio, con la dotazione di fucili d’assalto e pistole. Nel soldato Heavy la reattività è la principale dote: l’utente può utilizzare fucili e lanciarazzi, mentre le caratteristiche fisiche e di combattimento sono ideali per i combattimenti a medio raggio.
Il soldato Recon è un incursore da a impiegare nelle azioni rapide: utilizza fucili mitragliatori e pistole. È efficace nel combattimento a distanza ravvicinata. Invece Sniper è un cecchino dotato di fucile di precisione, ovviamente, da utilizzare nei combattimenti a lunghissima distanza e per le azioni “stealth”.
Sfortunatamente, Gameloft non ha rivelato requisiti di sistema, prezzo e soprattutto quando il gioco sarà disponibile su App Store.