Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Comando vocale di autodistruzione: come crearne uno su Mac simile a Star Trek

Comando vocale di autodistruzione: come crearne uno su Mac simile a Star Trek

Pubblicità

Bastano pochi passi per creare un comando vocale su Mac, una nuova funzione possibile con OS X Yosemite che un utente, Jacob Salmela ha sfruttato per far somigliare il Mac a uno dei futuristici computer di bordo dell’astronave Enterprise di Star Trek.

Grazie alla funzione Comandi Dettatura dell’ultimo sistema operativo OS X 10.10 di Apple è possibile associare le funzioni desiderate dall’utente a comandi vocali.

Premendo due volte in rapida successione il tasto funzione del Mac il computer riproduce il suono di attivazione di Siri: a questo punto possiamo pronunciare il comando vocale associato alla funzione desiderata che verrà subito eseguito dal nostro Mac.

I fan della saga fantascientifica di Star Trek ricorderanno senz’altro l’emozionante sequenza di autodistruzione avviata dal comandante Picard in Start Trek: The Next Generation, procedura avviata appunto con un comando vocale.

Utilizzando Automator e Comandi Dettatura è possibile ricreare la risposta con voce femminile del computer per pronunciare la frase “Auto destruction sequence initiated. This computer will self destruct in five minutes”.

comando vocale 620

Naturalmente l’utente Salmela, segnalato da Cult of Mac, non ha programmato il comando vocale per distruggere il contenuto del disco fisso del computer ma anche questo può essere fatto. Per ricreare l’innocuo ma spettacolare effetto Star Trek è possibile seguire i passaggi disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 719 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 719,99 €, vicino al minimo storico. Costa dieci euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli