Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Colpo di coda di TSMC, pronta a costruire Apple A9 entro giugno

Colpo di coda di TSMC, pronta a costruire Apple A9 entro giugno

Pubblicità

Apple A9, il processore degli iPhone 6s e nella sua variante più veloce anche dei nuovi iPad del 2015, sarà costruito da Samsung o da TSMC. Da mesi l’altalena delle indiscrezioni indica di volta in volta Samsung o TSMC come il vincitore degli ingenti ordinativi di Apple, una volta assegnando il grosso della produzione ai sud coreani e poi ai taiwanesi, in un balletto di voci, smentite e conferme che non risulta ancora completamente chiarito.

L’ultimo colpo di scena indica la vittoria al foto finish di TSMC che sarebbe già pronta per avviare la produzione industriale di Apple A9 non più tardi della fine di giugno. In realtà da quanto trapela sia Samsung che TSMC avrebbero completato con successo la fase di prova di produzione di quantità limitate di Apple A9. In ogni caso il vantaggio di TSMC riguarda la maggior resa e anche la capacità di produrre con costi leggermente inferiori di quelli di Samsung, due fattori fondamentali che possono spostare la decisione di Cupertino a favore del costruttore di Taiwan. Emerge anche un altro dettaglio interessante: mentre TSMC lavora con un processo produttivo a 16 nanometri, Samsung può già costruire Apple A9 con processo a 14 nanometri ma, sempre stando alle voci, non risulterebbero differenze di prestazioni, anche se purtroppo non trapelano indicazioni sui possibili consumi inferiori solitamente possibili con processi più avanzati.

Ricordiamo che fino a pochi giorni fa Samsung era considerata vincente, mentre per TSMC era prevista una quota inferiore di produzione intorno al 30%. Le nuove indicazioni sembrano ribaltare completamente la situazione. Man mano che ci avviciniamo ai mesi cruciali di pre-lancio di iPhone 6s, fino ad arrivare a settembre,  è possibile contare su un maggior numero di indizi e anche di componenti trapelate che permetteranno di fare luce sulle componenti e sui costruttori incaricati da Apple.
tsmc headquarters 640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità